sabato 4 ottobre 2008

Aggiornare i server del mulo

EKKO 2 LINK PER AGGIORNARE LA LISTA SERVER DI EMULE


* http://www.server-met.de/dl.php?load=gz ... 57819.4167

* http://peerates.net/servers.php

I siti + pericolosi della rete,come difendersi


Vi è stato un gran parlare nei blog italiani quando è uscita la notizia per cui McAfee aveva stilato il report dei siti più pericolosi su internet, siti attraverso i quali si promuove di fatto la diffusione dei virus per computer e pc Windows di tutto il mondo.
Come spesso avviene la notizia è stata presa cosi com'è uscita e con le stesse parole dando le solite inutili classifiche dei paesi più produttivi dei virus e nessuno si è preoccupato di dare almeno qualcuno dei nomi di questi siti più pericolosi.
McAfee infatti parla di come i virus siano diffusi nei domini dei paesi del mondo stilando una classifica per cui i siti internet Hong Kong, Cina, Filippine, Romania e Russia sono alle prime 5 posizioni per pericolosità nel web mondiale.

Bene, questo è la tipica notizia facile di cui i giornalisti e i blogger vanno ghiotti ma che non sono di nessun aiuto e di nessuna utilità agli utenti normali e navigatori su internet.
Approfondendo un po' la cosa, cercando e testando diversi domini, abbiamo dunque stilato una lista di siti internet molto pericolosi ricchi di virus e malware pronti ad entrare sui pc dei navigatori ignari o imprudenti.

Capitare sulla maggior pare di questi siti è facilissimo, infatti sono facilmente trovabili da Google, sono scritti in inglese e trattano di argomenti come i crack ( ossia di come piratare i programmi a pagamento ), siti porno, siti che offrono programmi gratis, suonerie e giochi per i cellulari e tanti altri prodotti commerciali.
Su questo blog è stato gia fatto un articolo per uno dei siti internet più pericolosi sul web e sempre ai primi posti nelle ricerche con Google, Italian Eazel e compagnia; di seguito segnalo altri siti internet assolutamente da evitare e non visitare e soprattutto da inserire nella black list del browser internet.

Ad esempio per chi usa Internet Explorer deve andare sulla barra dei Menu-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Protezione-->Siti con restrizione-->Siti ed aggiungerli, senza dubbio, uno per uno.
La lista dei peggiori siti su internet ovviamente non solo non è completa ma non lo sarà mai in quanto di siti cosi ne fioccano in continuazione, l'importante è rimanere aggiornati con gli antivirus e gli antispyware.

http://www.cracks.am (il più famoso pubblicizzato anche da tuttogratis.it), http://www.serialsite.com, http://www.serialcrackz.com, http://www.zor.org, http://www.anycracks.com, http://www.crackspider.net, http://www.serialz.to,www.serials.ws, http://www.seriall.com -(segnalato come uno dei siti più pericolosi in assoluto), http://www.theserials.com, http://www.crack.cd, http://www.asta-killer.com, http://www.d-cracks-serials.com, http://www.download-crack-serial.com, http://www.Atom-Soft.com, http://www.hackzone.us, www,keygencrack.com, http://www.cracks, thebugs.ws, http://www.download5000.com, http://www.freeserials.com, http://www.crackfound.com, http://www.crackz.ws, http://www.crack team.ws, http://www.mscracks.com, http://www.siamcrack.com, http://www.serials.ws, http://www.keygen.us, http://www.crack-cd.com, http://www.grep.ws, http://www.powerddl.com, http://www.crackspider.us, http://www.satanwarez.com, http://www.oday-warez.com, http://www.netvouz.com, http://www.crackserver.com, http://www.hackpr.net, http://www.bestcracks.net, http://www.keygen.ru, http://www.sh3bwah.com, http://www.crackserial.net, http://www.serialdevil.com, http://www.clean-cracks.com, http://www.superserials.com, http://www.customize.ru, http://www.crackportal.com, http://www.phazeddl.com

Questi siti sono chiamati "Trojan Downloader Website" , come vi si entra caricano sul computer qualcosa di loro e i loro effetti variano da semplici disturbi alla navigazione su internet fino a costringere il malcapitato a dover formattare il pc.
Se conoscete altri siti pericolosi, sarebbe un piacere tenere questa lista aggiornata.

Per finire la segnalazione delle classifiche dei Virus più diffusi nel mondo di Giugno direttamente dal sito Kaspersky Lab che evidenziano, tra le prime posizioni i virus che si diffondono come allegati delle mail e sulle reti P2P come ad esempio NetSky, Nyxem e MyDoom

Tra i virus più curiosi e pericolosi, per fortuna non troppo diffusi, invece abbiamo (estratto da un articolo di Zeus News):

MalwareProtector2008 e AdvancedXpFixer riempiono i computer di bug. Per essere precisi, scarafaggi virtuali "mangiano" il desktop. In realtà, l'obiettivo è convincere gli utenti che il Pc è infetto (non sempre è vero) e spingerli ad acquistare la soluzione di sicurezza offerta da questo adware.
Tixcet.A è un worm che cancella gli hard disk.
PGPCoder.E è un nuovo esemplare di codice rapitore che tiene in ostaggio i dati di un computer e chiede un riscatto. Nello specifico, utilizza un algoritmo per crittare tutte le informazioni ed esige denaro per fornire le chiavi per decrittarle. È un esempio significativo di come i crimini della vita reale si riflettano su quella del Web.
Nuwar.OL, Nuwar.Ql (conosciuti anche come Storm Worm) e Valentin.E sono codici utilizzano temi romantici per ingannare gli utenti e infettare i loro computer.
Romeo.C, difficile da riconoscere, mostrando news di attualità, realizza azioni pericolose. Forse anche alcune delle vittime sono state impressionate da questo nuovo programma che tiene diligentemente aggiornati sulle ultime notizie.
Manclick.A, Manclick.B e Manclick.C si fingono programmi diversi, ingannando gli utenti, convinti di installare un'applicazione legittima, invece di un malware. Inoltre, reindirizzano i navigatori su false pagine Web, legate a servizi bancari, per raccogliere informazioni da usare per frodi online.
FakeDeath.A è un worm che annuncia la morte di Fidel Castro per ingannare gli utenti e colpire il loro PC. E' bene ricordare che non si può sempre credere a tutto ciò che si legge!
Il worm RenameLoi.A, quando viene eseguito, produce un fastidioso rumore e mostra un messaggio relativo all'Anticristo e al giorno del Giudizio Universale.
Quando gli utenti eseguono il file che contiene questo codice maligno, il worm MSNWorm.El mostra una foto di un maialino truccato, con occhiali da sole e gioielli al collo.
BeepBeep.A ama attirare l'attenzione su di sé e ogni volta che gli utenti accedono a una cartella di Windows o del sistema, emette una serie di segnali acustici noiosi (beep).

LEZIONE NUMERO 7: la filosofia del pirata

Il pirata non distrugge ne danneggia. Il pirata controlla, vigila, entra, supera i sistemi di sicurazza e non lascia mai traccia del suo passaggio, quindi state bene attenti andando contro questa filosofia potreste trovarvi contro i vostri cosidetti colleghi oltre che alle forze dell'ordine perciò fate sempre il tutto con estrema cautela attenti a non smuovere nnt

LEZIONE NUMERO 6: facciamo una prova

Proviamo a scaricare un programma che ci interessa: Abbiamo bisogno, per esempio, di Cute FTP, quindi andiamo su Download.com (il link posto sopra)e cerchiamo CuteFTP. Una volta trovato il file, iniziamo il download e, mentre scarica, apriamo un'altra finestra e andiamo nel sito di alstlavista (http://www.astalavista.com). e cerchiamo il crack per CuteFTP. Una volta trovato, installate il programma e copiate il crack nella directory d'installazione ed il gioco è fatto e, questo gioco, potrà essere ripetuto per qualsiasi altro programma

LEZIONE NUMERO 5: i siti interessanti

Ecco un elenco di siti Hacker. Da qui, potrete raggiungere altre fonti di informazioni

Astalavista[link:http://astalavista.box.sk/] Sito di ricerca per crack, c'è praticamente tutto (anche il bleem 1.5b)

Download[link:http://www.download.com/] Qui trovate i demo-shareware da crakkare

Shareware[link:http://www.shareware.com/] Anche qui troverete i demo-shareware da crakkare

Alexmessomalex[link:http://www.alexmessomalex.com/] un pò vecchiotto(2005] ma uno dei migliori siti di Hacking in Italiano presenti sulla rete

LEZIONE NUMERO IV:

i programmi da usareI
Ecco un elenco minimo di software che ogni Hacker che si rispetti deve avere:

Download Accellerator[link:http://www.lidan.com/] svolge le seguenti funzioni: Prova a scaricare il file più volte, nel caso in cui il server sia occupato, recupera il download interrotti, partendo da dove si era rimasti, analizza il file esplicitando grandezza, velocità di trasferimento e tempo stimato

Cute FTP[link:http://www.cuteftp.com/] Connessione ai server FTP, per downloadare o uploadare files

WinZip 7.0[link:http://www.winzip.com/] Serve per comprimere/decomprimere i file scaricati da Internet

LEZIONE NUMERO III: non perdere la pazienza

Ci vuole un pochino per trovare il link giusto, ma una volta trovato avrai il tuo gioco o il tuo programma completamente gratis. Per i programmi che occupano oltre 20MB, vi è la possibbilità di scaricarli a poco a poco, e cioè in tanti comodi file ZIP, non più grandi di 4 o 5 MB l'uno

LEZIONE NUMERO II: sapersi orientare

Ogni sito pirata che si rispetti, per potersi mantenere, ha bisogno di soldi, e nessuno meglio dei pirati sa come farti cliccare sullo sponsor. Una volta arrivati in una pagina Warez, attenzione ai links!!!!! Non farsi fregare dai vari CLICK HERE a caratteri grandi quanto na casa, probabilmente, si tratta di pubblicità. Cerca di intuire bene dove clikkare, e tieniti pronto a chiudere le varie finestre che si apriranno automaticamente dopo ogni click, sono sempre e solo sponsor. I siti Hacker hanno un difetto (che può essere inteso anche come un pregio): è difficile che un link funzionante oggi, funzionerà anche domani

LEZIONE NUMERO I: le Key Words

Prendiamo confidenza con alcune parole chiavi (dette Key Words), un mini dizionarietto con i termini più comuni che si possono trovare nei siti Hacker

Z: Z = pirata, la lettera Z è usata dagli Hackers al posto delle S finali (es: CRACKS diventa CRACKZ)

WAREZ: indica un sito pirata. Tradotto letteralmente, significa stai attento

CRACKZ: Il Crack è un programmino che rende eseguibile un programma DEMO oSHAREWARE, come se fosse stato acquistato, oppure ti permette di far funzionare un dato software, senza l'ausilio del CD-ROM

SERIALZ: Numero di serie. Serve per registrare i programmi Shareware e quindi, inserendo il serial number nell'apposito spazio, si ottiene la versione completa del gioco

APPZ: Applicazioni e programmi. Nei siti Hacker si possono trovare anche interi giochi d scaricare gratuitamente, che in commercio sono vendibili a 100.000£ l'uno, ad esempio

GAMEZ: Giochi vecchi e nuovi, crakkati e perfettamente giocabili

MP3Z: Raccolta di canzoni in formato Mp3 (vi si trovano anche canzoni illegali e non autorizzate)

HACKZ: Programmi creati da Hcker per disconnettere la gente, generare codici per carte di credito...roba illegale al 100%

VIRII: Veri e propri virus, di tutti i tipi e per tutti i gusti

DOWNLOAD: Trasferire file da un sito al proprio computer

UPLOAD: trasferire file dal proprio computer ad un sito

Scricare file molto facilmente

QUANTE VOLTE VI èCAPITATO DI ARRIVARE ALL'80-90% E O SI BLOCCA IL DOWNLOAD O SI STACCA INTERNET E ALTRE COINCIDENZE. FINALMENTE ABBIAMO TROVATO IL MODO PER CONTRASTARE IL DESTINO CON QUESTO PROGRAMMA CHE PROVA A SCARICARE IL FILE PIù VOLTE RECUPERA I DOWNLOAD INTERROTI PARTENDO NON DA 0 MA DA DOVE SI ERA RIMASTI, ANALIZZA I FILE IN MODO DA POTER DIRE QUANTO E GRANDE E A QUANTO VA LA VELOCITà DI DOWNLOAD E IL TEMPO STIMATO ALLA FINE DEL DOWNLOAD

TUTTO QUESTO CON DOWNLOAD PLUS ACCELERATOR SCARICABILE DAL LINK QUI SOTTO

http://www.download.com/3001-2071_4-10885215.html?spi=77363016fdf5040b369249b1971d65c3&part=dl-10037157&idl=n

::**Trucchetti Pc**:: 2° Parte

Disattiviamo i sevizi inutili: durante ogni avvio del sistema windows xp esegue una serie di servizi per disattivare cio che non serve clicchiamo start poi esegui e inseriamo la parola services.msc se troviamo dei servizi inutilizzati es gestione del ipod o controllo della smart card possiamo disattivarli per ridurre cosi il tempo d'avvio del computer





Togliamo i pericoli dal pc: per rimuovere velocemente malware e programmi spia possiamo affidarci a malware removal tool per attivarlo basta cliccare su start scegliere esegui e digitare mrt.exe dopo scegliamo la scansione completa invece di quella rapida il computer verra tratenuto qualche minuto in piu ma avremo un controllo piu approfondito attenzione questo strumento non prende il posto di un spyware completo perche non riconosce tutte le minaccie





Eseguire la deframmentazione dei dischi: windows è un sistema disordinato, tutti i file che salviamo o cancelliamo si sparpagliano senza un ordine preciso per prevenire tutto cio clicchiamo con il tasto dx sul disco fisso che vogliamo deframmentare andiamo su proprietà scegliamo strumenti e poi esegui defrag cosi la velocita di aperture cartelle e programmi sara piu veloce poi e consigliabile fare la deframmentazione una volta al mese


::**Trucchetti pc**:: 1° PARTE

velocizzare l'avvio di windows xp: facciamo clic su start quindi sul comando esegui una volta aperta la finestra scriviamo regedit poi cerchiamo la stringa hkey_current_user\control panel\desktop\menushowdelay.dovremmo trovare il valore 400 facciamo clic due volte su menushowdelay e scegliamo un valore inferiore a 400 ma superiore a 0 io consiglio 200.si tratta di un piccolo beneficio ma rendera il pc piu efficace e meno frustante





chiusura rapida di windows xp: windows puo impiegare piu di qualche minuto per chiudersi a causa sempre crescente di programmi che installiamo però esiste un truccho per velocizzare la chiusura, facciamo clic su start poi su esegui digitiamo regedit.exe apriamo la cartella hkey_local_machine\system\controlset001\control cerchiamo la voce waittokillservicetimeout il valore che troveremo sara di 20.000 clicchiamo due volte su waittokillservicetimeout e impostiamo il valore a 1000 da questo momento tutti i servizi attivi di windoms si chiuderano in un secondo





windoWs ad alta velocita: se stiamo usando windoms xp con un pc vecchiotto si puo aumentarne la velocita entriamo in pannello di controllo e facciamo clic su prestazione e manutenzione e poi su sistema scegliamo la scheda avanzate e clicchiamo su impostazione che troviamo nel riquadro prestazioni adesso scegliamo la voce regola in modo da ottenere le prestazioni migliori in questo modo perderemo maggior parte degli effetti grafici ma riduremmo drasticamente le attese