venerdì 3 ottobre 2008

::**Cartelle invisibili**::

In questo articolo vedremo una tecnica parecchio utilizzata nei circuiti underground per nascondere da... occhi indiscreti alcune cartelle "private";
tramite queste istruzioni otterremo quello che ottengono diversi programmi specifici, solo che noi lo faremo ricorrendo unicamente al SO, senza trucchi ne inganni (più o meno...)

Cominciamo con il cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella dove vogliamo creare la nostra cartella invisibile; tale luogo può essere benissimo il desktop, ma noi consigliamo, per motivi che spiegheremo tra poco, di utilizzare una cartella di parcheggio (ovvero creare una cartella sul desktop, e poi all'interno di essa, la nostra cartella nascosta).
Nel momento di digitare il nome da dare alla nostra cartella, attiviamo il tasterino numerico e tenendo premuto il tasto ALT, digitiamo sul tastierino il numero 0160; digitando questo codice scriviamo un carattere che sembra uno spazio, ma in realtà non lo è...
A questo punto ci troveremo con una cartella con il nome invisibile, mentre è ancora è presente l'icona; procediamo allora a fare sparire anche... l'icona!
Clicchiamo con il tasto destro sull'icona e selezioniamo la voce proprietà e da lì, scegliamo la voce "cambia icona"

Si aprirà di default una finestra con una serie di icone contenute nella dll SHELL32.DLL; selezionarne una tra quelle "nulle" (vedi figura) ed il gioco è fatto!




Considerazioni finali
Sebbene il trucchetto funzioni egregiamente, consigliamo di non applicarlo a livello del desktop, per evitare che durante il caricamento delle icone, per un momento, avvenga un refresh di 1-2 secondi che faccia "intuire" la presenza della cartella; meglio quindi creare una cartella di "transito" e all'interno di essa applicare il nostro trucchetto

::**Defraggler**::

su questo sito non parlerò solo di trucchi hacker ma anche di qualche trucco per ampliare le potenzialità del vostro pc eccone uno. d'ora in poi vicino ai trucchi normali ci sarà questo segno ::**trucco pc**::

La frammentazione dei files, è spesso causa di rallentamenti, blocchi e crash di sistema, problemi che possono portare anche ad un esborso di euro da parte nostra per rimediare a questi sintomi; possiamo prevenire queste spiacevoli situazione tenendo costantemente deframmentato il nostro disco rigido, Defraggler può aiutarci nel farlo e senza spendere un euro dato che si tratta di un programma totalmente gratis.



potete scaricarlo su questo link : http://www.filehippo.com/download_defraggler/

Sniffpass

SniffPass è un programma gratis che “sniffa” la rete; cattura le password che attraversano la scheda di rete, e le mostra a video. SniffPass è in grado di catturare le password dei protocolli POP3, IMAP4, SMTP, FTP e HTTP.
È possibile utilizzare SniffPass per recuperare password Web/FTP/e-mail.


Il software è in inglese ma è possibile renderlo in italiano, basta scaricare la traduzione su questo link : http://www.nirsoft.net/utils/trans/sniffpass_italian.zip , poi scompattare e copiare nella cartella Sniffpass.



p.s= sniffpass e scaricabile a questo link: http://sniffpass.en.softonic.com/download#pa